LIDL cerca personale senza esperienza e con diploma, il tutoraggio è pagato: candidati in pochi istanti
LIDL è un discount presente in Italia da ormai molto tempo, tanto da meritarsi la stima dei clienti grazie alle offerte vantaggiose e al cibo di qualità presenti nei punti vendita.
A oggi questa catena conta più di 700 negozi in tutta Italia e, tra cambio personale e nuove strutture, è sempre alla ricerca di nuovi candidati che vogliono entrare a far parte del team.
Le opportunità professionali sono davvero molte e ogni posizione libera offre grandi opportunità di crescita sia nel campo delle vendite, della logistica, e della direzione generale. Attualmente LIDL è anche alla ricerca di dipendenti da inserire nel settore dell’amministrazione, delle risorse umane e nell’IT.
Nello specifico, i candidati sono richiesti nelle seguenti regioni: Lombardia, Sicilia, Sardegna, Veneto, Umbria, Abruzzo, Piemonte, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Lazio, Campania, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana e Marche.
Ogni regione ha bisogni differenti, tuttavia viste le tante garanzie offerte dal discount è possibile inviare una candidatura spontanea per ricoprire qualsiasi ruolo all’interno del punto vendita.
Formazione e opportunità lavorative da LIDL
Le offerte di lavoro sono infatti rivolte principalmente ai giovani e a chi è ancora alla ricerca di una professione che li possa valorizzare e li possa portare al successo nell’ambito GDO. A loro LIDL offre un contratto a tempo determinato e una formazione dalla durata di un anno, nella quale si impareranno approfondite nozioni di vendita e le soft skill necessarie e richieste dal tipo di lavoro.
I laureandi negli indirizzi economici e tecnici avranno anche ulteriori possibilità di ricevere una formazione specifica e dirigenziale, con tanto di affiancamento da parte dei Senior Buyer. Gli under 29 poi potranno seguire un percorso formativo comprensivo di parte teorica e pratica, ricevendo uno stipendio e un contratto estremamente validi.
Come candidarsi per lavorare da LIDL
La selezione, che comincia dal sito web LIDL nella sezione dedicata alle candidature e agli annunci di lavoro, è suddivisa in step. Prima di tutto avviene la preselezione, nella quale viene valutato il CV inviato nel modulo, successivamente si prosegue con un test online completabile in 30-40 minuti.
Successivamente avviene una videointervista o un’intervista telefonica, nel quale si viene contattati dal personale LIDL, solo a questo punto si potrà partecipare al colloquio digitale e ufficiale, al completamento del quale si verrà finalmente inseriti all’interno del team di lavoro del punto vendita.