Caro luce, col nuovo bonus “abbatti bollette” la corrente ti costa 0: lo richiedi in un attimo e ottieni subito risultati
Puoi finalmente chiedere il bonus abbatti bollette, in questo modo puoi finalmente avere il risparmio che cercavi sul costo della luce.
Il caro bolletta continua a preoccupare buona parte degli italiani. Proprio per questo motivo si continuano a cercare dei metodi di risparmio che siano effettivamente validi e che permettano a tutti di poter abbattere la bolletta dell’energia elettrica. Un compito che di certo non sembra essere facile, ma che comunque è possibile raggiungere.
Numerose le tips di risparmio che si possono trovare sul web, per quello che riguarda proprio le bollette dell’energia elettrica. Quello che in pochissimi sanno è che il governo ha introdotto un ottimo bonus che permetterebbe, finalmente di portare la spesa a zero.
A dirlo sembra quasi essere impossibile, invece non solo non lo è, ma è la realtà e procedere con la richiesta è molto semplice. Stiamo parlando del Bonus Fotovoltaico 2024, ne stanno parlando tutti e potrebbe essere a vera svolta per le famiglie italiane. Quello che viene offerto è un notevole sconto, sull’installazione dei nuovi impianti.
Un’iniziativa che è veramente molto vantaggiosa e che non solo possono sfruttare in molti, ma è anche cumulabile con altri incentivi che vengono concessi dalle regioni.
Il bonus a favore dell’energia rinnovabile
I pannelli fotovoltaici permettono di sfruttare una delle più note foni di energia rinnovabile. I numeri ci dicono che in Italia, il fotovoltaico sta avendo un notevole successo e ha già permesso a molti di abbattere i costi. Il bonus per l’installazione dei pannelli rientra in quello che è noto come Bonus casa, che abbraccia un gran numero di incentivi.
Quello che viene previsto è la possibilità di andare a coprire ben il 50% di una spesa massima di 96 mila euro. Un bonus di cui è possibile beneficiare sotto forma di detrazione e che va a coprire sia l’acquisto dei pannelli che le spese accessorie.
È possibile beneficiarne anche per ampliamenti e sostituzioni
Per poter beneficiare di questo bonus, non è indispensabile che il sistema sia completamente nuovo. Infatti esso va a coprire anche il revamping di quello che sono gli impianti già esistenti o la sostituzione per eventuali obsolescenze e danneggiamenti.
Inoltre, per tutti coloro che beneficiano già di incentivi a livello regionale, è utile sapere che i bonus sono cumulabili, quindi beneficiare di uno non incide sull’altro. Inoltre per i gruppi di autoconsumo è prevista la possibilità di accedere a delle tariffe incentivate per un ulteriore risparmio.