1000 posti di lavoro in Puglia, Princes Group non bada a spese: candidati ora e tra 15 giorni hai il posto assicurato
Una massiccia campagna di recruiting porterà presto all’assunzione di un migliaio di lavoratori in una delle regioni del nostro Meridione.
Trovare lavoro nel nostro paese non è certo facile. Tuttavia ogni tanto capitano delle occasioni speciali, che possono consentire a molte persone di uscire da una situazione economica difficile o di iniziare per la prima volta a lavorare finalmente con un contratto serio.
A godere di questa opportunità saranno a breve i residenti di una importante regione del nostro Sud, e tutti coloro che vorranno eventualmente trasferirvisi per la stagione estiva.
Stiamo parlando della regione Puglia, nella quale esiste il più grande stabilimento d’Europa dedicato alla trasformazione del pomodoro. Ed è proprio la stagione estiva quella durante la quale il lavoro di raccolta e lavorazione dei pomodori è al suo massimo. Per questo vi è la necessità di incrementare – e di parecchio – la forza lavoro ordinaria.
Per la precisione, lo stabilimento si trova alla periferia della città di Foggia (località Incoronata): un grande fabbricato di 120.000 mq di superficie nel quale ogni anno vengono lavorate ben 300.000 tonnellate di pomodori freschi. Attualmente, a regime, nello stabilimento già lavorano oltre 1.300 persone. Ed altre 1.000 vi verranno assunte entro la fine di luglio.
I profili ricercati
Si badi bene: nonostante la fabbrica si occupi di raccolta e lavorazione di pomodori, i profili ricercati non sono solo quelli di bassa manovalanza. Nonostante non sia richiesta alcuna esperienza pregressa nel settore, i nuovi assunti si occuperanno infatti anche di controllo qualità, logistica, manutenzione ed altro.
Per tutti costoro, è previsto un contratto di lavoro a tempo determinato, volto a coprire l’intera stagione estiva. Chi vuole, può candidarsi entro la fine di questo mese, mentre le selezioni avverranno entro fine luglio e poi scatterà, per i più fortunati, l’assunzione.
La fabbrica pugliese di Princes Group
A creare questa ottima opportunità è un colosso mondiale del settore alimentare e delle bevande, Princes Group. Di origine britannica, il gruppo ha attualmente centri produttivi sparsi nel vecchio continente ed addirittura un nuovo impianto per la lavorazione del tonno alle isole Mauritius.
Si tratta, quindi, di una grande realtà globale, che garantisce standard lavorativi di qualità. La sezione pugliese del gruppo è denominata Princes Industrie Alimentari e per candidarvisi basta inviare il proprio CV, completo di eventuali attestati e certificazioni, al seguente indirizzo email: curriculum@princes-ia.it.