Home » 730, i rimborsi sono in arrivo: in questa data controlla il conto corrente | L’accredito spetta a pochi fortunati

730, i rimborsi sono in arrivo: in questa data controlla il conto corrente | L’accredito spetta a pochi fortunati

Rimborso - fonte_corporate - jobsnews.it
Rimborso – fonte_corporate – jobsnews.it

In arrivo i rimborsi 730, non vale per tutti, ma molti controllando il conto corrente in questa data troveranno proprio quello che si aspettavano.

Dopo aver utilizzato centinaia e centinaia di parole per dire che questo è il momento del modello 730 per quello che riguarda il 2024, possiamo confermare che per tutti coloro che hanno già provveduto all’invio aggiorni arriverà il rimborso tanto atteso. Solo compilando nella maniera corretta il modello, sarà possibile accedere alle somme a cui si ha diritto in qualità di rimborso.

Prima di continuare, occorre specificare che il 30 settembre è l’ultima data utile per via del del modello 730 per quello che riguarda i redditi del 2024. Questo ovviamente si traduce nell’impossibilità per chiunque non abbia ancora compilato il foglio per la dichiarazione dei redditi, nell’impossibilità di avere il rimborso tanto sperato.

Eppure quest’anno l’agenzia delle entrate ha deciso di rendere tutto molto più semplice. Ricordiamo quindi che per chi non si volesse avvalere dell’aiuto di un commercialista o di un revisore contabile, è possibile inviare il modello compilato attraverso la piattaforma dell’agenzia stessa. I dati già presenti all’interno della memoria dell’ente, permetteranno la facile compilazione e di dichiarazione dei redditi.

Tutti coloro tutti coloro che invece, hanno già provveduto ad assolvere al loro obbligo, si chiedono quando sarà il momento di ricevere le somme spettanti.

Milioni coloro che hanno già inviato il modulo

Secondo i dati che sono stati raccolti nelle ultime settimane, sono già più di 13 milioni i cittadini che hanno provveduto all’invio del modello 730 per l’anno 2024 entro la scadenza del 20 maggio.

Questo ovviamente vale per tutti coloro che lavorano in quanto dipendenti, invece la possibilità di invio del modello per quello che riguarda i pensionati partirà dal mese di agosto fino a quello di settembre. Si ricorda inoltre che coloro che non superano una certa soglia di reddito annuale, non sono obbligati alla dichiarazione dei redditi.

Dichiarazione dei redditi - fonte_corporate - jobsnews.it
Dichiarazione dei redditi – fonte_corporate – jobsnews.it

Quando verranno emessi i rimborsi

Quindi per tutti coloro che hanno già provveduto all’invio, non c’è che aspettare il momento in cui si riceveranno i rimborsi. Le date verranno suddivise nell’arco dell’anno, a seconda del momento in cui è stata inviata la dichiarazione dei redditi. I primi che hanno ricevuto già il rimborso sono coloro che hanno inviato la documentazione entro il 31 maggio, per cui i pagamenti sono avvenuti il 15 giugno.

Nei prossimi giorni, ovvero il 23 luglio avverrà il rimborso per quello che riguarda coloro che hanno presentato dichiarazione dei redditi tra il 21 giugno e il 15 luglio. Per tutti gli altri le date utili saranno 15 settembre e 30 settembre.