Bonus pensione, se soddisfi questi requisiti ti arriva un regalo senza precedenti: averlo è difficilissimo
Bonus pensione, per te può arrivare un bel dono. Basta che hai questa caratteristica. Non è comunque facile ottenerlo.
Ancora una volta, potremmo decisamente dire, è l’argomento pensione a far parlare ampiamente di se, praticamente ovunque. Non per nulla, se ci pensiamo, è in qualche maniera strettamente collegato a un altro che ci sta ancora più a cuore. Parliamo del lavoro. Difatti se esso manca è anche perché, come alcuni sostengono, molte persone non riescano a diventare pensionati.
Talvolta mancano degli anni di contributi mentre altre volte anche chi ha tutte le carte in regola per esserlo non ne vuole sapere di esserlo dal momento che non accetta di essere diventato anziano. Tuttavia nella maggior parte dei casi se si prende questa decisione è perché si nota che si prenderebbe un assegno pensionistico troppo basso. Meglio dunque aspettare ancora qualche anno.
E poi c’è chi, pur essendo pensionato, decide comunque di proseguire a lavorare. Fatto sta che in tutti questi casi si tolgono dei posti di lavoro che magari potrebbero essere affidati a padri di famiglia o a dei giovani. E così non avviene il classico ricambio generazionale. Oltre a ciò c’è anche un’altra grande preoccupazione che aleggia nei cuori dei più.
Quale? Il fatto che se non si inizia a lavorare, prima dei 30 anni, poi come si potrà andare in pensione un domani? Inoltre come può un ragazzo fare curriculum e dunque anche esperienza se mai nessuno lo assume? Tuttavia c’è anche da dire che sovente sono i datori di lavoro a chiedere ai dipendenti più anziani e preparati a rimanere ancora attivi proprio perché non hanno la minima intenzione di rischiare con nuove leve.
Bonus pensione, un bel regalo se soddisfi un particolare requisito
Insomma, l’avete capito, la questione è molto complessa e merita molte accurate riflessioni. Fatto sta che il Governo, per invogliare maggiormente le persone ad andare in pensione, ha pensato di mettere in atto alcune agevolazioni, oltre che piccoli aumenti nei famosi assegni pensionistici.
Un riguardo in più è stato posto soprattutto a quelli percepiti da chi ha la minima che rimane comunque parecchio bassa se si osservano i costi che bisogna sostenere oggi per poter vivere una vita più che dignitosa. Ora però c’è una lieta novella che riguarda proprio i pensionati. Parliamo di un regalo posto sotto forma di bonus per alcuni di loro. Basta soddisfare un requisito.
Controlla se sei nella lista dei fortunati
Parliamo del chiacchieratissimo conguaglio bonus ex Renzi che ora potranno ottenerlo anche coloro che sono in pensione ma solo da poco tempo. Dunque parliamo dei neo pensionati. Inoltre chi può ricevere questo aiuto direttamente nel 730 sono coloro che hanno avuto accesso alla tanto agognata pensione nel 2023 avendo prestato per alcuni mesi dell’anno del lavoro subordinato.
Insomma, parliamo decisamente di un bel dono, visto che la cifra che si può ottenere è sui 100 euro, stando nella media. Chiaro è che per saperne di più e verificare di avere tutto in regola, vale la pena consultare il sito dell’INPS o fare un salto, previo appuntamento, all’ufficio del CAF più vicino a casa.