Truffa, questo gioco ti brucia i soldi ogni volta che lo apri: le sue regole sono assurde | In molti ci sono già cascati
Nuova truffa che mette a rischio il tuo conto corrente, puoi perdere dei soldi ogni volta che lo apri, ci sono già cascati in tanti.
Ancora una volta siamo qui a parlarne di quelle che sono le truffe che hanno maggiormente colpito gli italiani proprio negli ultimi mesi. Stiamo ovviamente parlando di tutte quelle che sono avvenute tramite siti web che non sempre sono sicuri come ci vogliono far credere.
A raccogliere i numeri in merito sono stati gli addetti della polizia postale, coloro a cui il cittadino truffato si rivolge per provvedere all’inoltrare una denuncia. Nonostante il loro intervento però, rientrare in possesso del proprio denaro sembra essere quasi utopia.
Proprio per questo motivo sono in molti a pensare che occorre inviare diversi moniti a tutta la cittadinanza italiana, affinché presti maggior attenzione e riescono a comprendere come difendersi da tutto online. Nelle ultime settimane però sembra che le modalità dei malintenzionati si siano maggiormente affinate.
Di recente sono aumentate le frutte che arrivano attraverso quelli che sono i giochi online, ovvero tutte quelle piattaforme dei training che vengono trasmessi sui social sul web e che prometterebbero soldi facili a tutti gli utenti. Peccato che i soldi facili spettino solo agli hacker.
Numerose le segnalazioni
Sono veramente tantissime le tue relazioni che sono state in parte dalla Consob, ente che si pone al fianco degli utenti del web che di diritti. Purtroppo gli utenti che sono caduti vittime di queste offerte, sono tanti, alla ricerca forse, in un modo per poter guadagnare qualche euro in più e vivere una vita agiata.
Lamentele che sarebbero arrivate sono sia sulle difficoltà del test che vedrebbero consegnati ai giocatori, sia la difficoltà di avere effettivamente la ricompensa per cui ci si iscrive al sito. In seguito ai controlli specifici. Ha oscurato già più di 1000 siti, che si sono rivelati truffaldini.
I dettagli della truffa
Per attirare il maggior numero di utenti del web sulle proprie piattaforme, quelle che vengono lanciate sono delle sfide di trading online, che nella maggior parte dei casi prevedono l’iscrizione a corsi di formazione ovviamente a pagamento.
Quindi per tutti coloro che superano il test, si prospetta la possibilità di passare una un’operatività che dovrebbe permettere di accumulare capitale, da investire successivamente per poter avere una maggiore somma di denaro a disposizione. Il tutto viene condito da una presunta semplicità per quello che riguarda l’utilizzo del sito e l’idea di fare soldi facili.