Guadagna senza lavorare, se hai il giardino ti spettano almeno 450 euro: quest’opportunità non puoi perderla
Possiedi un bel giardino? Puoi utilizzarlo per guadagnare ma senza lavorare. Ecco come.
Ora che l’estate è giunta al suo cuore, è di certo una vera e propria fortuna possedere una casa con un balcone o addirittura un bel giardino. Qui possiamo trascorrere molte ore liete, sia da soli che in compagnia di nostri amici, dove possiamo organizzare anche pranzi, cene e aperitivi. I nostri bambini possono giocare in sicurezza e noi prenderci tanta tintarella leggendoci un libro o una rivista.
Chiaramente bisogna pensare al fatto che il giardino vada curato e sistemato per renderlo confortevole. Pertanto, se molto vasto è bene chiedere il supporto di un giardiniere, soprattutto con i cambi di stagione. Ricordiamoci di bagnare l’erba e le piante e di non farlo mai in questo periodo nelle ore più calde.
Cerchiamo pure di tenere alla larga da noi gli insetti, che possono risultare fastidiosi e persino nocivi per la nostra salute. Fatto sta che se possediamo un bello spazio di verde possiamo pure, grazie a lui, guadagnare tanti bei soldini. Il che, con la crisi che vige nel nostro Paese, non è davvero male. Parliamo di qualche cosa di assolutamente lecito.
Cominciamo dire che intento potremo risparmiare tanto denaro, non dovendo per forza di cose affittare un locale, per organizzare qualche festicciola, come poco fa accennato e se abbiamo anche la fortuna sfacciata di avere una piscina, possiamo evitare di pagare l’ingresso in un parco acquatico.
Sfruttare al meglio il giardino per fare soldi
In ogni caso ci sono anche persone che non hanno la nostra fortuna, che vorrebbero però tanto averla. Se noi, per motivi personali o lavorativi non sfruttiamo quest’area verde, per periodi brevi, possiamo affittarla, soprattutto per occasioni ed eventi particolari. Questa pratica si chiama garden sharing.
Esiste una piattaforma specifica, l’iscrizione è gratuita e non sono previste commissioni. Oltre a ciò, puoi anche guadagnare dei bei soldini diventano apicoltore, dove devi però qui anche studiare e ottenere dei permessi. Inoltre c’è anche un altro modo per guadagnare soldini grazie al proprio giardino.
L’impianto fotovoltaico, il top di gamma
In poche parole si tratta di installare un impianto fotovoltaico, ciò rappresenta una scelta molto importante e vantaggiosa sia dal punto di vista economico che mondiale. Per farlo possiamo chiedere Bonus, potendo contare su importanti incentivi e detrazioni fiscali. Il fotovoltaico ci consente di contare su un ingente risparmio di bollette elettriche.
Potremo inoltre, qualora l’abitazione sia di proprietà, far aumentare il valore dell’immobile sul mercato. Ovvio che con ciò entra in gioco anche il nostro super nominato giardino, perché più è bello rigoglioso e ampio, più ci può far permettere di alzare la cresta in tale direzione. Tra l’altro, codesto impianto, a terra, si può tranquillamente installare nel nostro giardino e grazie a questo escamotage risparmieremo all’anno ben 450€ in bolletta.