Buono Fruttifero Postale, a settembre fai fruttare i tuoi risparmi: queste occasioni sono imperdibili
A settembre finalmente puoi far fruttare i tuoi risparmi. Ci sono occasioni imperdibili per coloro che sono in possesso di un Buono Fruttifero Postale.
I Buoni Fruttiferi Postali sono prodotti finanziari molto in voga negli ultimi anni. Dopo un periodo in cui la popolazione intera sembrava nutrire una certa diffidenza nei suoi confronti, si è creata finalmente una controtendenza. Ad oggi i Buoni Fruttiferi Postali sono diventati uno degli investimenti più desiderati in maniera assoluta, una delle alternative migliori in termini di rendimento.
Proprio di recente questi prodotti finanziari hanno recuperato pregio in termini di valore, ma anche di apprezzamento da parte della popolazione italiana. I cittadini italiani sono da sempre un popolo di risparmiatori ma ad oggi avere un risparmio che sia effettivamente sostanzioso è pressapoco impossibile.
Quindi l’unico modo che si ha a disposizione per riuscire ad ottenere una certa somma di denaro, anche se in un lasso di tempo che può essere più o meno lungo, è quello di dedicarsi agli investimenti. Ovviamente i BFP non sono l’unico metodo di investito, numerose le opportunità messe a disposizione della popolazione, che ha ormai compreso che non occorre essere ricco per investire, bastano anche pochissimi euro.
Ci sono numerose possibilità di investimento e i Buoni Fruttiferi Postali si aggiornano di anno in anno. Per questo 2024 ci sono degli adeguamenti per quello che riguarda il Regolamento.
Come si calcola il rendimento dei Buoni Fruttiferi Postali
Per poter comprendere se l’acquisto dei Buoni Fruttiferi Postali sia o meno conveniente è sufficiente cercare di comprendere quale sia il modo giusto di procede per il calcolo dei rendimenti. In genere i BFP hanno una durata che va dai 4 ai 20 anni e a seconda del tempo che si lasciano maturare è possibile avere un rendimento più o meno elevato.
Se si accede al sito Cassa Deposito Prestiti è possibile stimare la valuta del proprio Buono Fruttifero postare e avere un conto approssimativo ma piuttosto affidabile.
I migliori Buoni Fruttiferi Postali
L’offerta di Poste italiane su BFP è veramente molto vasta. Per i minori a cui si vuole regalare un investimento per il futuro si propone il Buono Minori con rendimento fino al 6%, il Buono Premium, invece offre un rendimento a scadenza del 3,5%. Poco più basso, con un rendimento pari allo 2,75% il Buono Ordinario.
2,5% il rendimento per quello che riguarda il Buono Rinnova con scadenza a 4 anni, Buono 3×4, Buono 3×2 con rendimento pari allo 2,35%, Buono 4 anni Plus ha un rendimento lordo del 2%. come il Buono Risparmio Sostenibile.