Home » Zanzariere come nuove, puliscile bene prima della pioggia: questo è il periodo perfetto | Ti bastano pochi minuti

Zanzariere come nuove, puliscile bene prima della pioggia: questo è il periodo perfetto | Ti bastano pochi minuti

Zanzariera - fonte_Canva - jobsnews.it
Zanzariera – fonte_Canva – jobsnews.it

Puoi pulire bene le zanzariere per poterle avere completamente come nuove. Ti bastano pochi minuti per un risultato perfetto. 

Nostro caro lettore, eccoci qua a parlare di qualcosa che siamo sicuri che ti interesserà veramente molto. Se hai le zanzariere vicino alle finestre della tua abitazione ricordati che anche quelle devono essere pulite. Certo non è un lavoro semplice da svolgere e anzi, si rivela essere piuttosto rognoso.

Ma purtroppo le zanzariere sono veramente un raccoglitore di polvere, che poi arriva fino a casa e la rende estremamente sporca e poco piacevole nell’aspetto. Questo è il motivo per cui avere cura delle zanzariere è importante.

Ovviamente per poter avere un risultato ottimale, occorre sapere come pulire le zanzariere in maniera efficace. Occorre comunque ricordare che in effetti mantenere queste perfettamente pulite, vuol dire anche, riuscire ad allungare la loro vita e renderle efficaci molto più a lungo. 

Allora ecco che questa guida ti offre alcune indicazioni molto interessante su come sia possibile pulire le tue zanzariere. In questa maniera potrai tenere lontani i piccoli insetti fastidiosi che tanto ti fanno dannare durante il periodo primaverile ed estivo. Un modo perfetto per riuscire a tenere tutto perfettamente pulito.

Tutto l’occorrente per la pulizia profonda

Per la pulizia delle tue zanzariere puoi utilizzare diversi prodotti, tutti egualmente efficaci. Quello che ti sarà indispensabile sono del detergente neutro da mischiare con dell’acqua, una spugna, dei panni morbidi e una bottiglia con lo spray. Ricorda che in commercio sono presenti numerosi prodotti specifici, ma non garantiamo effettivamente l’efficacia.

Prima di procedere controlla la rete per verificare che non ci siano dei buchi e poi cerca di verificare che effettivamente le parti mobili siano in grado di funzionare nella maniera corretta. Se così non fosse, dovrai chiamare qualcuno che sia in grado di intervenire in maniera specifica su di esse.

Polizia zanzariere - fonte_Canva - jobsnews.it
Polizia zanzariere – fonte_Canva – jobsnews.it

Procediamo con la pulizia delle zanzariere

Procedere con la pulizia delle zanzariere è una questione di seguire alcuni specifici step. Si procede prima con la pulizia della struttura, quindi si spolverano i profili con un panno morbido, poi preparare un composto con acqua e sapone neutro da applicare con una spugno o un panno morbido. Risciacquare con acqua fresca e quindi asciugare accuratamente.

Per quello che invece riguarda la rete si procede andando a rimuovere la polvere che si accumula sulla rete, lo puoi fare anche delicatamente con un’aspirapolvere, quindi procedi con un panno morbido e un detergente neutro. Quindi aspetta che la zanzariera sia asciutta. Non dimenticare quindi di lubrificare i meccanismi.