Lavoro, se sei disoccupato richiedi questo modulo: l’assunzione sarà immediata | Le aziende non aspettano altro
Lavoro, se sei tristemente disoccupato richiedi subito questo modulo. Ti spetta e l’assunzione sarà assicurata.
Speravi che quella realtà ti chiamasse per un colloquio, oppure pensavi di averlo affrontato in maniera vincente. L’esaminatore ti era parso soddisfatto dall’incontro ma, alla fine, hai scoperto che hanno assunto un altro. Ci sei rimasto molto male e tutto questo è assolutamente normale. Dunque, non sentirti strano o in colpa.
In ogni caso, passata la delusione iniziale, guarda avanti e non arrenderti. Stringi i denti, fai un bel respiro e datti nuovamente una bella mossa. E come dovresti muoverti? Per prima cosa prendendoti cura di te stesso, quindi facendo tanto sano movimento, mantenendoti costantemente idratato e seguendo un’alimentazione equilibrata.
Difatti una persona che si presenta bene, in ordine e curata fa sempre bella impressione e dunque anche il nostro interlocutore sarà maggiormente ben disposto nei nostri confronti. Attenzione anche a che cosa pubblichiamo e condividiamo sui Social anche a livello di immagini dal momento che molti recruiter ci esaminano anche così.
Diciamo che una prima scrematura avviene così e noi non dobbiamo permettere che noi facciamo parte degli scartati per una cattiva impressione fatta per via di ciò che mettiamo in Rete. Inoltre cerchiamo di mantenerci sul pezzo, quindi di leggere molto, andando a prendere in prestito riviste e libri in biblioteca.
Lavoro, se sei disoccupato richiedi un modulo
Altra cosa da fare è quella di sistemare come si deve il proprio curriculum vitae e di procurarsi delle belle foto professionali, adatte da inserire in allegato. Prepariamo anche lettere di presentazione e prima di inviare la nostra candidatura studiamoci bene l’Azienda, navigando sul sito ufficiale e sui suoi profili Social.
Oltre a ciò, se siamo ancora disoccupati, richiediamo subitaneamente un modulo. In pochi lo conoscono ed è anche per questo motivo che talora faticano a trovare un’occupazione. Non è niente di strano o di complesso ma può concretamente darci una mano se stiamo cercando un lavoro.
Il modello C2 storico, la nostra ancora di salvezza
Di che cosa stiamo parlando? Semplicemente del modello C2 storico riassume in maniera chiara il percorso professionale svolto da una persona con tanto di stato di occupazione o meno. In esso non sono segnalati ovviamente i lavori in nero o meramente santuari. Va richiesto al Centro dell’Orientamento dell’Impiego.
Oppure si può ottenerlo facendo un salto metaforico sul sito ufficiale della propria Regione armati di Spid o di carta elettronica d’identità. Dopo che è avvenuta la richiesta, dati e sondaggi alla mano, quasi il 50% delle persone hanno trovato a stretto giro una nuova occupazione, compresi coloro che hanno superato i 50 anni di età.