Home » Auto, c’è un pulsante segreto che ti sbrina i vetri in un secondo: ce l’hanno tutti i modelli

Auto, c’è un pulsante segreto che ti sbrina i vetri in un secondo: ce l’hanno tutti i modelli

Vetri auto appannati - fonte_Canva - jobsnews.it
Vetri auto appannati – fonte_Canva – jobsnews.it

Il grande problema degli automobilisti durante l’inverno sono i vetri appannati o ghiacciati, ecco come risolvere questa situazione. 

C’è a chi l’autunno e poi l’inverno piacciono veramente molto, le temperature che si abbassano e la possibilità di poter godere di un clima fresco e a volte anche piuttosto piacevole. Ma questo purtroppo, non vuol dire che questa stagione fredda non crei pochi problemi, a partire dalle automobili.

La più classiche delle problematiche che gli automobilisti devono affrontare, soprattutto al mattino presto, sono i vetri appannati o peggio ancora ghiacciati. Un fenomeno naturale che si deve alla differenza di temperatura dall’interno all’esterno della vettura.

Le prime ondate di freddo le si riconosce sopratutto per questo, per quella patina che si trova sopra ai vetri dell’automobile e che, non permette all’automobilista di partire, perchè per lui diventa impossibile vedere la strada di fronte a se. Sappiamo bene quanto avere una visuale perfetta all’interno della propria automobile sia importante per la sicurezza in strada e proprio per questo motivo è importante sapere come riuscire a togliere la brina velocemente dai vetri.

Troppo spesso la condensa e l’umidità sembrano impossibili da mandare via, ma invece ci sarebbe un modo veramente infallibile e lo nasconde la nostra automobile.

La fretta la tua peggiore consigliera

Quando si hanno i vetri con uno strato di ghiaccio o comunque semplicemente appannati, il peggior errore che si può commettere è farsi prendere dalla fretta e finire per non riuscire a pulire velocemente il vetro. Invece, eliminare qualsiasi residuo di appannamento, che non permette una buona visuale è indispensabile, per evitare di correre dei rischi.

Non avere una perfetta visibilità quando si guida la propria automobile mette gli automobilisti in serio rischio, nel momento in cui si si mettono alla guida. Proprio per questo motivo si raccomanda di non partire mai se non si ha la situazione sotto controllo, anche per evitare di ricevere una salatissima multa.

Come pulire il vetro dell'auto - fonte_Canva - jobsnews.it
Come pulire il vetro dell’auto – fonte_Canva – jobsnews.it

Il pulsante che ti risolve il problema

All’interno di ogni singola automobile, ci sarebbe un pulsante in grado di risolvere questa problematica. Il tasto di cui si parla è quello dell’aria condizionata, impostata sull’aria calda per riuscire a pulire velocemente il vetro e quindi partire. n questo moto molto semplice, puntando l’aria verso il parabrezza, lo si avrà pulito in pochissimo tempo.

Ecco il segreto che molti automobilisti non sapevano e che da adesso in poi padroneggeranno di nuovo.