Istituto Nazionale cerca personale urgentemente: aperte le porte a più di 500 persone | Ti basta avere questo requisito
500 s0no le persone che avranno la possibilità di essere assunte nei prossimi mesi all’Istituto Nazionale. Ecco come candidarsi.
È previsto un nuovo concorso con assunzione di ben 500 persone all0interno dell’Istituto Nazionale. Sono molti i disoccupati che, decidendo di prendere parte al concorso potranno finalmente trovare il contratto di lavoro che stavano aspettando da moltissimo tempo.
A mettere a disposizione dei candidati dei contratti a tempo indeterminato questa volta è l’Istituto Nazionale che nei prossimi mesi dovrà provvedere all’assunzione di nuovi dipendenti da inserire all’interno dei suoi uffici al fine di offrire a qualunque cittadino si rivolgesse loro la migliore assistenza possibile.
Sul bando di concorso ufficiale è possibile consultare tutte le indicazioni specifiche per riuscire a prendere parte al concorso e quindi firmare il contratto. Le sedi di lavoro sono dislocate su tutto il territorio nazionale e l’occasione è veramente da non perdere considerando la grandissima opportunità che si ha a disposizione.
Farsi trovare pronti a questa opportunità si rivela essere veramente molto importante se non se la vuole far sfuggire. I contratti saranno firmati a poco tempo di distanza da quello che sarà il concorso di selezione. Il consiglio è quello di tenere questa possibilità sotto stretto controllo.
Le posizioni per cui si provvederà ad indire il concorso
514 saranno le posizioni aperte all’interno dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. Quindi INPS e INAIL procederanno a selezionare il nuovo personale da includere all’interno dei suoi uffici con contratti a tempo indeterminato.
A dichiarare la possibilità di prendere parte alla selezione è stata l’INPS nel suo comunicato del 20 settembre scorso che ha indicato il bisogno di implementare alcune delle figure già presenti all’interno degli uffici sul territorio nazionale italiano. I concorsi che saranno indetti saranno diversi e permetteranno di raggiungere il tetto delle 2500 assunzioni.
Come inviare la propria candidatura
Il bando di concorso non è ancora stato pubblicato, ma si prevede che questo avverrà entro dicembre 2024, per le assunzioni che verranno nei primi mesi del 2025. Il concorso si rivolge a tutti i laureati che verranno inquadrati nell’aera funzionari con contratti CCNL a tempo indeterminato.
I requisiti da rispettare per poter prendere parte al concorso sono quelli dei concorsi pubblici a cui siamo già abituati. La candidatura dovrà essere inviata sul portale InPA, dove saranno indicate anche tutte le specifiche del caso.