Ufficializzato il nuovo Super Concorso: un contratto così non si vedeva da tanto tempo | Anche solo Il diploma va più che bene
Un concorso come non lo si vedeva da moltissimo tempo. Ormai è stato ufficializzato il super concorso si farà e darà spazio a moltissimi disoccupati.
Nuovo bando di concorso per tutti gli italiani sia diplomati che laureati. Un maxi concorso che darà spazio veramente a moltissimi di coloro che si sottoporranno alle procedure di selezione. In questo 2024 sono già stati molti coloro che hanno potuto prendere parte a una serie di concorsi che hanno permesso di trovare finalmente l’occupazione che da molto tempo cercavano.
I concorsi pubblici che sono stati indetti in questi mesi hanno tutti alla base la stessa motivazione, ovvero quella di riuscire ad implementare nuovo personale all’interno degli uffici che prestano assistenza alla popolazione a vario titolo.
Tantissimi i posti che il ricambio generazionale, oltre al bisogno di aumentare il personale, sono stati messi a disposizione dei nuovi candidati che sono via via entrati nelle posizioni disponibili.
Anche con questo nuovo maxi concorso gli ingressi e le firme dei contratti sono previste in poco tempo. Si avrà quindi modo di prendere la propria posizione velocemente, iniziando subito a lavorare. Ecco allora cosa sapere a riguardo e in che modo provvedere all’iscrizione al concorso.
La scadenza è posta a breve
Il bando a cui ci si sta riferendo è quello indetto dall’Agenzia delle Entrate che provvederà ad assumere, all’interno dei suoi uffici diplomati e laureati a tempo indeterminato. Il tempo massimo per presentare la propria candidatura è posta al 2 novembre. Entro tale data è indispensabile presentare la propria candidatura se si vuole avere la possibilità di essere assunti.
I requisiti principali richiesti per prendere parte al concorso è la cittadinanza italiana, l’adempimento degli obblighi di leva assolti, godimento dei diritti civili e politici oltre all’idoneità fisica per l’impiego.
Come procedere alla candidatura e cosa sapere
27 sono i posti che vengono messi a disposizione grazie a questo nuovo concorso. Il luogo di lavoro è la Valle D’Aosta e il contratto proposto è a tempo indeterminato. Per potersi candidare è possibile accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate, al bando ufficiale, in cui sarà possibile anche consultare quelli che sono i requisiti da rispettare.
I contratti proposti sono come funzionari e assistenti, con le assunzione che avverranno già dalle prossime settimane.