Home » Bando Pubblico last minute: cercano personale immediatamente | Ti basta entrare con lo SPID ed è fatta

Bando Pubblico last minute: cercano personale immediatamente | Ti basta entrare con lo SPID ed è fatta

Concorso pubblico - fonte_corporate - jobsnews.it
Concorso pubblico – fonte_corporate – jobsnews.it

Un Bando Pubblico dell’ultimo minuto permette di firmare il contratto della vita. Per poter avere il posto di lavoro è sufficiente accedere con lo Spid. 

Anche se queste sono le ultime settimane del 2024, sono diversi i bandi di concorso che stanno aprendo nuove possibilità di lavoro. I contratti che vengono proposti attualmente sono a tempo indeterminato e candidarsi al concorso stesso è anche piuttosto semplice, basta essere in possesso dell’identità digitale Spid.

Non sono pochi gli italiani che oggi sono ancora disoccupati e sono alla ricerca dell’occupazione che permetta loro di trovare finalmente, la loro dimensione nel mondo del lavoro.

Sono ormai diversi anni che si parla, ad esempio, di disoccupazione, combatterla è finalmente possibile, in maniera molto semplice, solo prendendo parte ai concorsi pubblici, per cui è ancora possibile candidarsi nei prossimi giorni.

Nonostante si sia allo scadere dei tempi, si può inviare la propria candidatura. Il bando di concorso ufficiale permette di avere un’idea ben chiara di quelli che sono i requisiti da avere per prendere parte alla selezione e firmare finalmente il contratto.

Bando Pubblico dell’ultima ora

Siamo ormai alle battute finali per quello che riguarda i bandi pubblici per questo 2024. Sono state numerose le possibilità che in quest’anno si sono aperte per coloro che hanno voluto prendere parte ai concorsi pubblici. In ognuno di loro, la possibilità messa a disposizione è stata quella di sottoscrivere contratti a tempo indeterminato. Avviare tutta una serie di bandi di concorso ha permesso di contrastare l’elevato tasso di disoccupazione che da diversi anni affligge il territorio italiano.

Una serie di nuove assunzioni che sono state permesse dagli investimenti e dai fondi che sono stati stanziati per incrementare il numero di persone assunte all’interno degli uffici pubblici. In alcuni casi, i nuovi contratti sono serviti per andare a sostituire coloro che hanno deciso di chiedere il pensionamento. Anche questo nuovo bando permetterà agli uffici di avere nuovi dipendenti a cui affidare ruoli specifici.

Firma contratto - fonte_Pexels - jobsnews.it
Firma contratto – fonte_Pexels – jobsnews.it

I contratti di lavoro e i requisiti

Il concorso pubblico appena indetto andrà a coprire l’unico posto libero come bibliotecario comunale nel piccolo centro di Roncade. L’invio della richiesta di prendere parte al concorso devono essere inviare entro il 18 ottobre. I tempi ormai stringono e occorre procedere velocemente. Numerosi sono i compiti che il nuovo funzionario dovrà andare a ricoprire, con inserimento immediato nel proprio ruolo.

Lo stipendio previsto alla firma del contratto a tempo indeterminato è di 23.212.35 euro all’anno, seguendo le indicazioni del CCNL. Si richiede il possesso della patente di guida B, oltre al diploma di laurea in specifiche materie come Conservazione dei Beni Culturali, Storia, Scienze Turistiche. Per inviare la propria candidatura occorre accedere al sito del comune tramite Spid, CIE o CNS, inviando la domanda in via telematica.