Trovato il primo verme-serpente: sembra un animale mitologico | Vive solo al freddo
Sembra un animale mitologico ed è stato scoperto per puro caso. Il primo verme-serpente è stato ritrovato e sembra un animale mitologico.
Numerosi gli animali che abitano la terra e sembra che non tutti siano ancora noti all’uomo. In effetti nel corso degli anni, gli appassionati in materia hanno potuto leggere una serie di notizie che indicano come siano state scoperte nuove specie.
Quindi è possibile confermare che non solo sono presenti numerose specie di animali sulla terra, ma buona parte di loro devono ancora essere scoperte. Questo non fa altro che alimentare la curiosità nei confronti degli abitanti del nostro paese.
Spesso le scoperte ci guidano verso zone specifiche, dove sembra che ci siano le condizioni perfette per la prolificazione di nuove vite.
Questa volta gli esperti ci parlano del verme serpente, un animale alquanto particolare che veramente in pochi conoscono. Ecco dove è possibile trovarlo.
Il nuovo verme-serpente, sono veramente in pochi a conoscerlo
In realtà non si tratta di una scoperta attuale, ma che anzi porta la data 2007. Proprio in quell’anno Derek Sikes, un esperto di insetti dell’Alaska ricevette una busta con un contenuto alquanto particolare. Proprio da questa corrispondenza è arrivata la scoperta di quello che attualmente è noto come verme-serpente, un animale alquanto particolare con delle caratteristiche che potrebbero sembrare alquanto particolari. Non è certo la prima volta che i freddi mari dell’Alaska diventano lo scenario per la vita di alcune specie a dir poco particolari.
Lo strano soggetto della corrispondenza di Sikes era in grado di assumere delle forme a dir poco particolari, che in pochi potrebbero mai immaginare. Ovviamente sei sono stati studiati e quello che se ne è ricavato è un DNA che mai si era visto in nessun altro essere vivente. Ciò che era presente nelle buste erano dei vermi, in grado di compiere qualcosa di veramente particolare.
Cosa si sa sui vermi-serpenti?
All’interno del sacchetto che era stata consegnato a Sikes, erano presenti dei vermi in grado di unirsi in un enorme serpentone che si costituisce dei loro piccolo corpi. Alcuni di loto divengono dei moscerini, il cui DNA si differenzia da quello di qualsiasi altro moscerino. Una specie particolare che si presenta come verme in quello che è il suo stadio larvale.
I motivi del loro strano comportamento potrebbero essere molteplici e qualcuno crede che essi agiscano per confondere i predatori che vorrebbero mangiarli. Insomma, una delle specie più affascinanti che la natura ci propone.