Carta di credito, per chi possiede questa qui cambia tutto: ora per pagare dovrai fare questo passaggio
Per chi possiede questa tipologia di carta di credito, per pagare adesso cambia proprio tutto. Ecco cosa sapere.
Quello che negli ultimi mesi stanno vivendo i metodi di pagamento è una vera e propria una rivoluzione tecnologica. Esattamente come succede a tutti i settori in cui ognuno di noi agisce, anche i pagamenti stanno cambiando velocemente.
In crescita sono le persone che scelgono soluzioni digitali le quali combinano praticità e sicurezza, sempre grazie all’implementazione di nuove forme tecnologiche.
Tra di esse, quelle maggiormente utilizzate sono diverse, ma quella che suscita maggiore interesse è sicuramente l’intelligenza artificiale (IA) e i sistemi di autenticazione biometrica, i quali sono progettati per rendere le transazioni più veloci e a prova di truffe.
Si tratta di nuovi sistemi che migliorano l’esperienza degli utenti, ma che sono anche in grado di andare a rafforzare la protezione contro le truffe e quelli che sono gli accessi non autorizzati.
Biometria e IA: il cuore della sicurezza moderna
La biometria ad oggi è realmente indispensabile per i pagamenti digitali, essa infatti è in grado di permettere, agli utenti di permettere agli utenti registrati di procedere autenticandosi tramite i metodi quali: impronte digitali o riconoscimento facciale. Si va quindi a ridurre in maniera drastica la necessità di ricordare eventuali pin per l’utilizzo della carta. Un metodo piuttosto semplice, in grado di rendere la fruizione più semplice e immediata.
Altre importanti novità sono state portate dell’ l’intelligenza artificiale, in grado di andare ad analizzare le transazioni in tempo reale, grazie alla capacitò di ridurre il numero di sportelli bloccati e fermi. Un sistema veramente molto utile che permette di utilizzare la propria carta in maniera semplice co un livello di protezione ideale.
Il futuro del pagamento è già qui
Se fino ad oggi si cercavano banche che concedessero carte Mastercard, oggi la scelta migliore sembra essere quella di puntare su Visa. Attualmente tale sistema è uno dei leader globali dei pagamenti. Grazie all’introduzione dell’IA avanzata e dell’autenticazione biometrica, i possessori di carta Visa sono in grado di completare le transazioni in pochissimi secondi e senza rischi.
Un nuovo sistema che permetterebbe di agire grazi a: riconoscimento facciale o l’impronta digitale, senza il bisogno di utilizzare né password né codici. Infine, l’IA garantisce un costante monitoraggio, al fine di evitare frodi. Quella che viene offerta è un’esperienza inparegiabile. offrendo un’esperienza che unisce sicurezza e comodità.