Home » Addio parrucchiere: con questi ingredienti che hai in cucina copri i capelli bianchi | Basta spendere soldi ogni mese

Addio parrucchiere: con questi ingredienti che hai in cucina copri i capelli bianchi | Basta spendere soldi ogni mese

Tinta per capelli - fonte_Canva - jobsnews.it
Tinta per capelli – fonte_Canva – jobsnews.it

Risparmiare sulla tinta per capelli, niente più parrucchiere con la tinta fai da te, che ti prepari direttamente a casa con ciò che hai in cucina. 

I capelli sono una delle parti del corpo di ognuno di noi, su cui in molti porgono non poche attenzioni. In particolare, le donne tengono molto a loro, simbolo della loro femminilità. Quando, dopo una certa età, sulla testa fanno la loro comparsa i capelli bianchi è inevitabile che si inizi a pensare a come eliminarli.

Il desiderio di nasconderli, troppo spesso, porta a spendere tempo e non poco denaro da un parrucchiere, che sicuramente ha prodotti validi ed efficaci da utilizzare.

Questo però, non vuol dire che non ci siano metodi anche piuttosto semplici e veloci, per avere dei capelli perfetti in pochissimo tempo. Proprio di seguito potrai scoprire come, un ingrediente che sicuramente hai a casa può diventare un ottimo alleato di bellezza.

Un metodo non solo economico, ma anche molto meno aggressivo delle tinture chimiche, ecco di cosa stiamo parlando.

Perché scegliere rimedi naturali per coprire i capelli bianchi?

Siamo in un momento in cui, si pone particolare attenzione nei confronti dei rimedi naturali ed efficaci, per la cura del corpo. Ma allora, perchè non farlo anche per i capelli. Se le tinture chimiche, possono essere dannose, si può sempre scegliere un rimedio naturale, privo di sostanze aggressive e composti chimici che danneggiano il capello, rendendolo fragile e secco.

I rimedi naturali sono in grado di garantire una maggiore tollerabilità per la pelle sensibile e per chi soffre di allergie. Non dimentichiamo, poi, che si tratta di metodi economici e sostenibili, in grado di utilizzare semplicemente quello che si ha in casa, senza andare alla ricerca di altro. Ecco allora qual è l’ingrediente di cui non potrai più fare a meno per i tuoi capelli.

Capelli perfetti - fonte_Canva - jobsnews.it
Capelli perfetti – fonte_Canva – jobsnews.it

L’ingredienti che ti rende i capelli perfetti

Il tuo alleato per capelli perfetti e zero capelli bianchi è sicuramente il caffè. Quello che ti occorre è una moka da 4 tazzine, preparare e caffè e poi aspettare che si affretti. Mischiare il fondo del caffè con un po’ di aceto bianco e del miele, mescolare bene e affiggere il caffè che hai esso prima da parte, cercando di ottenere una sorta di crema, un composto che sia morbido da applicare.

Lavare i capelli e quindi tamponare con un asciugamano, applicare il composto alla base e lasciare in posa per 30 minuti, successivamente risciacquare. La soluzione veramente perfetta per chi non rinuncia al colore della sua chioma.