Lenzuola, mai e poi mai lavarle insieme a questi indumenti: appena finisce il lavaggio devi buttare tutto
Non devi mai lavare le lenzuola con questi indumenti, altrimenti alla fine del lavaggio devi buttare definitivamente tutto.
Per tutte le amiche massaie e per gli amici impegnati nelle faccende di casa, oggi è il momento di occuparsi di un argomento piuttosto delicato, ovvero come si lavano le lenzuola. Uno dei capi a cui teniamo di più, poiché sono il vestito della nostra camera da letto, e nei confronti delle quali nutriamo i maggiori timori al momento del lavaggio.
Perché, in fondo, la lavatrice è la più grande alleata delle attività domestiche, ma a tutti gli effetti, a volte proprio usando questo dispositivo si commettono dei guai senza rimedio.
Quante volte abbiamo messo la nostra maglia preferita in lavatrice e quando l’abbiamo tirata fuori non era più quella di prima? Vogliamo che succeda anche con le nostre lenzuola? Siamo certi che la risposta è negativa, per questo motivo occorre conoscere una delle regole basilari quando si decide di lavare le lenzuola in lavatrice.
Se vuoi un bucato veramente perfetto, allora devi seguire alcuni semplicissimi consigli.
La lavatrice è un’ottima alleata, se la sai utilizzare
La lavatrice ha avuto il compito di semplificare la vita di tutti. Superato il tempo in cui si lavava tutto a mano, questo elettrodomestico è oggi veramente indispensabile per ognuno di noi. Ma affinchè possa essere veramente efficace è indispensabile che si impari come utilizzarla. Ognuno dei programmi della lavatrice deve essere utilizzato in maniera specifica, se si vuole evitare di rovinare tutto il bucato, e allo stesso tempo è indispensabile anche scegliere i prodotti migliori, ma senza esagerare con le quantità.
Nei supermercati e nei negozi specializzati sono veramente tanti i prodotti disponibili, ognuno dei quali è più o meno efficace. La scelta verrà compiuta, innanzitutto in base a una preferenza personale e in secondo luogo, a seconda delle propria abitudini anche di lavaggio. Ma, per capi perfetti, questo è sufficiente?
Il trucco per lavare le lenzuola
Come è possibile avere delle lenzuola perfette? Probabilmente chi ha una lavatrice di ultima generazione lo sa molto bene. Le lenzuola devono essere lavate da sole perché occorre impostare una temperatura che va dai 40 gradi ai 60 gradi.
I capi normali a temperature così elevate si rovinano, si restringono e alcune fibre si infeltriscono. Per questo motivo è opportuno lavare le lenzuola da sole, senza aggiungervi nulla. Ovviamente, occorrerà anche dividere le lenzuola colorate da quelle bianche, per evitare che i colori si fondino l’uno con l’altro. Accortezze indispensabili.