Home » Carne, mai conservarla così nel frigo: la butti il giorno dopo | I macellai usano questo stratagemma e dura il doppio del tempo

Carne, mai conservarla così nel frigo: la butti il giorno dopo | I macellai usano questo stratagemma e dura il doppio del tempo

Lo stratagemma dei macellai che ti fa durare la carne per molto tempo – Pexels – JbsNews.it

Attenzione al modo di conservare la carne nel frigo: così la butti subito, mentre con lo stratagemma dei macellai dura all’infinito.

La carne è uno degli alimenti maggiormente apprezzati dagli italiani. C’é da dire che non può mai mancare sulle tavole delle famiglie, in qualsiasi giorno della settimana ci si ritrova e, soprattutto, durante i pranzi domenicali, quelli in cui si prepara un bel ragù e tante pietanze a base di carne come secondi piatti. Insomma, nessuno riesce a non mangiarla.

Certo, non mancano i cittadini che hanno fatto una scelta di vita ed hanno deciso di non cibarsi di esseri viventi. Tuttavia, la maggioranza ancora vira verso la carne per il proprio nutrimento. Si va dal proprio macellaio di fiducia a fare la spesa giornaliera o, per chi può ed ha lo spazio in congelatore, la spesa per un periodo più lungo che va da una settimana finanche ad un mese.

C’é da dire, però, che non molti sanno che alcuni metodi di conservazione della carne non vanno affatto bene e si finisce col correre dei rischi anche grossi per la salute. Inoltre, poi, nei casi migliori, bisogna buttarla perché andata a male. Ovviamente, però, in questo caso si tratta di uno spreco di cibo enorme e comprarne ancora va a gravare sulle finanze familiari.

Pertanto, bisognerebbe prendere coscienza che il metodo utilizzato fino ad ora non è assolutamente valido, anzi, finisce col deteriorare la carne che va gettata in pattumiera per non incorrere in spiacevoli inconvenienti riguardanti la propria salute e di coloro che vivono sotto lo stesso tetto. Un aiuto arriva dai macellai che hanno un metodo davvero infallibile.

Fino ad ora hai sbagliato tutto: non conservare la carne così

Quando si conservano gli alimenti, si tende sempre ad emulare chi, prima di noi, lo faceva. Ecco che tutti seguono i consigli delle nonne, delle zie, delle mamme. Tuttavia, alcuni metodi sono davvero errati e, su tutti, il modo in cui si consuma la carne è dannoso. Parliamo del fatto che in molti ancora usano i fogli di alluminio per avvolgere la carne e conservarla in frigo o in congelatore.

Ebbene sì, avete capito benissimo, perché le particelle che lo compongono vengono trasferite nella carne che poi viene mangiata. Tutto questo entra nel corpo umano intossicandolo. Pertanto, meglio trovare delle alternative valide come quella che hanno iniziato ad utilizzare tutti i macellai. Grazie a questo metodo non si correrà mai più alcun rischio. Scopriamolo insieme.

Dici addio ai fogli di alluminio: ci sono delle valide alternative sane – Pexels – JbsNews.it

Addio ai fogli di alluminio: per la conservazione della carne utilizza il rimedio dei macellai

Per la salute propria e di coloro che sono vivono nella stessa casa, è bene rinunciare ai fogli di alluminio per la conservazione della carne. Il metodo migliore è, senza ombra di dubbio alcuna, uno solo: quello utilizzato dai macellai, i veri esperti del settore. Parliamo dei sacchetti di plastica trasparenti, meglio ancora se con quale micro foro sulla loro superficie.

Mettete la carne al loro interno e conservatela in frigorifero o congelatore. vi durerà tantissimo tempo e non correrete alcun rischio per la vostra salute. Occhio, però, a scegliere quelli giusti. Non dovrete acquistare quelli troppo sottili e, soprattutto, dovrete propendere per quelli su cui è indicato il simbolo che da il via libera al loro posizionamento in congelatore.