Acqua in bottiglia: chi beve queste qui fa la scelta migliore | Superati tutti i test
La scelta migliore per quello che riguarda la scelta delle acque in bottiglia. Ecco allora, quale dovrai comprare da questo momento in avanti.
Negli ultimi anni si presta molta attenzione alla qualità di ciò che si porta in tavola. Ogni singolo prodotto che sarà consumato in maniera quotidiana viene infatti valutato attentamente, in modo da avere solo il meglio.
Se si crede che il costo sia l’unico metro di misura che i cittadini italiani utilizzano nel momento della scelta, però, ci si sbaglia di grosso.
Proprio in questi anni si è preso coscienza di quanto il benessere passi effettivamente anche da ciò che ingeriamo, a iniziare dell’acqua minerale che ci viene venduta in bottiglia. Numerose le acque che sono presenti in commercio, per cui procedere con la scelta non è semplicissimo.
Ecco allora, cosa ci dicono gli esperti al riguardo.
Le acque migliori le riconosci dall’etichetta
Anche per quello che riguarda l’acqua, il miglior prodotto in assoluto può essere scelto solo imparando a leggere l’etichetta, e comprendendo i valori che lo contraddistinguono. Considerando l’importanza che ricopre l’acqua nella nostra vita, identificare la migliore in assoluto ci consente di adottare una routine quotidiana di salute. Al di là dei gusti personali, finalmente è possibile scoprire quale acqua bisognerebbe scegliere.
A tal proposito sarebbe intervenuto Altroconsumo, rilevando le acque che al momento del controllo hanno prodotto dei risultati che hanno lasciato tutti senza parole. La migliore acqua minerale da comprare è proprio questa.
L’acqua migliore in assoluto, ce lo dice lo studio di Altroconsumo
A determinare quale sia effettivamente l’acqua migliore di tutte ci pensano le analisi condotte su alcuni specifici marchi. L’analisi ha avuto innanzitutto lo scopo di riuscire a trovare l’acqua con un minor residuo fisso. Proprio questo è l’elemento che si rivela essere il più dannoso per la persona che la consuma. Le analisi hanno poi evidenziato come buona parte dei prodotti abbia una quantità di metalli fin troppo elevata, e questo è estremamente deleterio per l’organismo umano.
Altroconsumo, in seguito all’esame specifico ha decretato come vincitrice Acqua Sant’Anna, seguita da Levissima, Valmora, Ferrarelle e San Pellegrino. Per il resto, si consiglia di fare attenzione all’etichetta.