Caffè, al supermercato la marca migliore la mettono sempre in basso: costa due spiccioli ma la qualità è davvero elevata
Il miglior caffè in assoluto e che costa meno degli altri è sempre messo nello scaffale più basso dei supermercati: la qualità è eccelsa.
Il caffè è una delle bevande maggiormente apprezzate nel nostro paese ed anche tra le più bevute. Di prima mattina nessuno riesce a rinunciare a una tazzina di questo liquido marroncino che consente di svegliarsi e ricaricarsi per affrontare al meglio la giornata che sta per iniziare. Alcuni lo mettono all’interno della tazza piena di latte a corredo di biscotti o fette biscottate.
Ovviamente, non finisce qui. Sono tanti, infatti, quelli che, durante le pause dal lavoro non disdegnano una tazzina di caffè da prendere al bar ed ancora dopo il pranzo, a metà pomeriggio, alcuni ne bevono un po’ anche dopo la cena. Insomma, il vecchio adagio che recita: “Il caffè non si rifiuta mai“, è proprio vero.
Secondo studi recenti, poi, fa anche bene alla salute e consente di ottenere benefici a discapito di glicemia e colesterolo. Bisogna fare attenzione, però, perché, come tutte le cose, va assunto con moderazione, altrimenti i benefici risultano essere minori rispetto ai rischi ai quali si va incontro con la sua assunzione. Gli scaffali dei vari supermercati presenti sul territorio sono pieni di confezioni.
C’è il caffè in polvere, quello da preparare con la Moka; c’è quello in cialde e quello in capsule. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e di marchi diversi. Dovete sapere, però, che la marca migliore di caffè, in questi negozi, non fa bella mostra di sé in punti visibili ed alti, bensì, lo troverete nello scaffale più basso, quasi nascosto. Costa meno di tutti, solo due spicci, ma la qualità è davvero altissima.
La marca migliore e più economica di caffè la trovate nello scaffale basso
Di aziende che producono il caffè nel nostro paese, da nord a Sud, ne esistono davvero tantissime. Alcune sono dei veri e propri colossi conosciuto anche in tutto il mondo, mentre altre hanno rilevanza soltanto locale o regionale. Tuttavia, c’è da dire che si tratta di marchi di qualità che tengono sotto controllo I loro processi produttivi per fare sì che al cliente arrivi un prodotto perfetto.
Sugli scaffali dei supermercati le trovate in tutti i ripiani del reparto a colorare, con le loro confezioni, le corsie che andrete ad attraversare. C’è da dire, però, che, in alcuni casi, anzi molti, la marca migliore, di qualità e più economica, non la troverete sui ripiani più alti degli scaffali, ma avrete bisogno di abbassarvi per poter acquistarla.
È questo il caffè migliore
Nel corso del tempo, come già accennato in precedenza, si è assistiti ad una crescita esponenziale di aziende che si sono dedicate alla produzione di caffè, da quello macinato a quello in cialde, passando per quello in capsule. Ciò è dovuto dalla crescente richiesta sul mercato di questi ultimi due strumenti da inserire all’interno delle macchinette del caffè che sono sempre più numerose nelle case italiane.
Quando ci si reca al supermercato per acquistare una confezione di questo prodotto, si viene letteralmente assaliti dall’enorme varietà presente. C’è l’imbarazzo della scelta e, spesso, si acquista quello che ci si ritrova di fronte, all’altezza dei propri occhi. Dovete sapere che, però, il miglior marchio, quello che produce un prodotto di qualità e costa anche meno degli altri è “Illy” e non lo troverete facilmente a portata di mano.