Misura la tua intelligenza: quale porta attraverseresti d’impulso? I geni scelgono sempre e solo questa
Un semplicissimo test ti permette di misurare la tua intelligenza, quale attraverseresti se non ci dovessi pensare? Ecco la risposta dei geni.
Gli enigmi e le sfide sono all’ordine del giorno, e i rompicapo psicologici o i test di intelligenza permettono di mettere alla prova le proprie capacità, oltre che tenere la mente allenata.
Uno dei test più popolari è quello delle porte. Guarda queste porte e, senza pensarci troppo, scegli quale varcheresti. Devi però decidere d’impulso: la tua decisione ci può dire il tratto della personalità preponderante.
La decisione che prenderai guardando le porte ti darà indicazioni sul come agiresti nel caso in cui ti dovessi trovare di fronte a un bivio nella tua vita privata.
Quindi adesso dedica a te stesso qualche minuto del tuo tempo, passa al prossimo paragrafo e scegli la porta che più ti ispira: scoprirai se sei un vero genio nel prendere le tue decisioni.
Un test che svela il tuo approccio alla risoluzione dei problemi
Alla base di questo semplice test ci sarebbe un’idea che potrebbe sembrare quasi elementare, ma non lo è affatto. Immagina di trovarti di fronte a quattro porte, quale di queste ti ispira maggiormente?
La prima è una porta blu che conduce a un corridoio con tanti specchi che riflettono immagini a dir poco inquietanti, e che possono confondere la percezione del luogo in cui ci si trova. La porta gialla, invece, nasconde una stanza con un buco nero al centro, in grado di risucchiare tutto. La porta verde, invece, si aprirebbe su un pendio scivoloso con del ghiaccio che rende impossibile superarlo. Infine, la porta rossa, che conduce a una stanza con dei serpenti velenosi. Scegliendo di impulso, quale attraverseresti?
La soluzione: quale porta scelgono i geni?
Dopo aver scelto la porta che secondo te era la migliore, è il momento di scoprire la risposta. I veri geni decidono di scegliere la porta rossa: i serpenti velenosi nella stanza, infatti, potrebbero non essere vivi, e quindi avresti maggiori chances di sopravvivere. Una scelta che evidenzia come si abbia la capacità di analizzare la situazione in maniera logica, senza intraprendere la strada che porta verso pericoli difficili da superare.
A questo punto, dicci: tu quale porta avresti scelto? Sei o non sei un genio? Attenzione alle tue future decisioni.