Home » Questo è il pesce più tossico che tu possa comprare | Smettila di consumarlo subito, ti sta uccidendo lentamente

Questo è il pesce più tossico che tu possa comprare | Smettila di consumarlo subito, ti sta uccidendo lentamente

Pesce tossico - fonte_Canva - jobsnews.it
Pesce tossico – fonte_Canva – jobsnews.it

Il pesce più tossico che tu possa mangiare è proprio questo. Non devi più consumarlo se non vuoi rischiare. 

Il pesce dovrebbe far parte della nostra alimentazione in maniera stabile. Gli esperti di nutrizione consigliano di consumare almeno 3 volte a settimana quello che è il prodotto del mare o dell’acqua dolce.

Un alimento che è in grado di offrire moltissime sostanze nutritive, tra cui fosforo, grassi buoni, proteine e Omega3, in grado di prevenire l’invecchiamento sia fisico che della mente. Insomma perfetto per prendersi cura del proprio organismo, esso può essere preparato in moltissimi modi differenti.

Tra quelli consigliati dagli esperti di nutrizione c’è il pesce azzurro, come: merluzzo, sgombro e alici. Negli ultimi anni poi, la cultura del pesce da consumare crudo, ha spinto tutti a prestare attenzione a ciò che si acquista.

Ora però, a preoccupare sono le notizie che arrivano in merito a un pesce, molto utilizzato, ma estremamente tossico.

Pesce tossico: ecco tutta la verità

Notevoli gli allarmi che nel corso degli anni sono stati lanciati dagli esperti per quello che riguarda, non solo il pesce, ma tutti gli alimenti che utilizziamo quotidianamente e portiamo a tavola. I moniti che da più parti arrivano nei confronti dell’inquinamento, sono giustificati anche e soprattutto dai pericoli che esso è in grado di creare alla salute generale di ognuno di noi. Purtroppo l’inquinamento sta creando non poche problematiche a tutto il sistema, che si tratti di agricoltura, allevamento o produzione industriale, qualsiasi alimento è a rischio e di riflesso anche chi lo consuma.

Questo è uno dei motivi per cui ci sono alcuni alimenti per il quale consumo si chiede di prestare la massima attenzione. Gli elementi presenti nell’ambiente finiscono all’interno degli alimenti e questo potrebbe renderli poco salutari per i consumatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Farmacy For Life (@farmacyforlife)

Il pesce da evitare assolutamente

Ebbene sì, ne consumiamo in grandi quantità, ma il salmone norvegese è uno degli alimenti più pericolosi, soprattutto se si esagera con il consumo. I mari altamente contaminati influiscono sulle carni dei pesci che arrivano sulle nostre tavole.

Un valore elevato di pesticidi presente all’interno di buona parte dei tagli esaminati, potrebbe essere particolarmente pericoloso. Si consiglia quindi di sincerarsi sempre della provenienza dei prodotti ed evitare il consumo eccessivo. Prestare attenzione ai cibi che portiamo in tavola è un nostro impegno che determina anche il benessere di tutti.