Conti correnti, occhio a quanto ci metti sopra | Oltre questa cifra il FISCO ti spenna: tornerai ad avere ZERO

Chi ha questa somma sul conto viene preso di mira dal FISCO. Se anche tu sei nella stessa situazione faresti bene a metterti in salvo.
I conti correnti, di solito, custodiscono i risparmi di una vita dei cittadini italiani e delle loro famiglie. Si tratta di gruzzoletti più o meno cospicui che vengono tenuti da parte per fare sì che ci si possa fare affidamento nel momento in cui, per esigenze diversi, si abbia bisogno di denaro.
I cittadini mettono da parte questi soldi con non poche difficoltà. Basti pensare che, proprio in questo periodo, la crisi economica non dà alcuna già di scampo. Il potere di acquisto, a causa dell’aumento dei prezzi e dell’inflazione, è diminuito a dismisura e, pertanto, tutti hanno dovuto dare fondo ai risparmi sui conti.
Ovviamente, questi si sono assottigliati e non poco da cinque anni ad oggi. Pertanto si vive in una situazione di precarietà. Ora, poi, è arrivata una notizia che farà storcere il naso un po’ a tutti. Ebbene sì, perché nonostante la crisi in atto ed i problemi economici delle famiglie, il FISCO ha annunciato controlli a tappeto sui conti correnti.
In particolar modo, sta attenzionando degli utenti che hanno una cifra precisa al loro interno che, per i controllori, rivela che la famiglia sia benestante e non abbia problemi economici. No, non stiamo parlando di cifre astronomiche, ma di una somma praticamente irrisoria. Scopriamo insieme di quale si tratta e a quali conseguenze si va incontro.
Conti correnti: regole più severe
I controlli sui conti correnti sono diventati più frequenti e, soprattutto, molto, ma molto più severi. Ebbene sì, avete capito benissimo. In particolar modo, alcuni di questi fanno si che l’attenzione del Fisco sia molto più pressante. C’è una soglia che, se superata come saldo attivo, fa sì che si drizzino le antenne dei controllori del Fisco.
Ciò è motivato dal fatto che sono stati ordinati maggiori controlli per evitare l’evasione fiscale e perché ci sia maggiore trasparenza per quanto riguarda la circolazione del denaro nel nostro Paese. Avere una somma maggiore di quella stabilita fa scattare i controlli a partire dalla banca stessa.

Segnalazione all’UIF e batoste dal FISCO
C’è una cifra in particolare che, se sul conto corrente, fa si che si pensi che la famiglia abbia una certa stabilità economica. Non parliamo di cifre astronomiche ma di solito 10 Milà euro. Ebbene sì, avete capito benissimo. Questa farà scattare controlli serrati per capire la provenienza del denaro sul conto.
Nel caso in cui le attività siano dubbie, si viene segnalati all’UIF per maggiori controlli e, se questi dovessero dare esito positivo a trasferimenti illeciti, scatta la mannaia del Fisco che non perdona nessuno neanche se i movimenti siano di pochi spicci. Pertanto, bisogna fare attenzione e non commettere passi azzardati. Le sanzioni possono essere davvero pesanti.