Home » Questo prestigioso Ministero assume a tempo indeterminato | Lo stipendio è da sogno: basta solo il Diploma

Questo prestigioso Ministero assume a tempo indeterminato | Lo stipendio è da sogno: basta solo il Diploma

Concorso al Ministero: al via le domanda – AnsaFoto – JobsNews.it

Ecco una nuova valanga di assunzioni a tempo indeterminato. Questa volta è questo Ministero a ricercare: basta solo il Diploma.

Il sogno di moltissimi cittadini italiani è quello di trovare un posto di lavoro degno di questo nome. Tutti sognano qualcosa di duraturo, di sicuro, di remunerativo, grazie al quale poter iniziare a percorrere la strada per raggiungere gli obiettivi di vita che ci si era prefissati.

Purtroppo, però, molto spesso non succede così. Ci si ritrova impelagati in un pantano di precarietà e non si vede alcuna via di uscita. Contratti di pochi mesi, sottopagati; insomma, un vero e proprio sfruttamento. Ecco perché quando arrivano notizie come quella di cui vogliamo parlarvi, si impazzisce letteralmente.

Lavorare per la Pubblica Amministrazione è il sogno di tutti i cittadini. Un lavoro al Ministero i negli Enti e nelle Istituzioni Pubbliche consente a tutti di tirare un sospiro di sollievo. Il cosiddetto “posto fisso” di cui ha parlato molto Checco Zalone nei suoi film e nelle sue canzoni, offre stipendio sicuro alla fine del mese.

Con un posto di lavoro così, finiscono problemi ed ansie. Il Concorso di cui vogliamo parlarvi rientra proprio in questo discorso. Si tratta di tantissime posizione aperte per cui concorrere e, una volta assunti, si potrà vivere una vita super tranquilla, lontano dai patemi soliti che hanno contraddistinto questi ultimi anni

Il Ministero assume a tempo indeterminato col Diploma

Il Ministero in questione è il Ministero degli Interni. È stato varato il Decreto PA per procedere alle assunzioni di nuovo personale da inserire in pianta stabile, a tempo indeterminato, diversi nuovi dipendenti. Il requisito principale è il conseguimento del Diploma di Maturità.

Ovviamente, bisogna essere cittadini italiani o di un Paese Membro dell’Unione Europea. Inoltre, bisogna aver compiuto il diciottesimo anno di età, non avere procedimenti penali in corso e non essere stati condannati o destituiti da altri pubblici impieghi. Scopriamo gli altri requisiti e le prove da sostenere.

Un’opportunità da cogliere al volo – Pexels – JobsNews.it

200 posti aggiuntivi come Assistenti al Ministero dell’Interno

Si tratta di posti aggiuntivi rispetto al nuovo organico già previsto dai vari Decreto e per i quali arriveranno i tanti agognati bandi di concorso. Ovviamente, ci saranno delle prove da sostenere e, per questo nel caso specifico, ci sarà solo la prova scritta. Il concorso sarà suddiviso per ambiti territoriali e chi vuole partecipare potrà candidarsi solo per uno di questi.

Tra i requisiti specifici richiesti per questo Concorso, è corsia preferenziale l’aver maturato un’esperienza, almeno quinquennale in posizioni analoghe, anche con agenzie interinali. Sono gradite le candidature di chi ha svolto compiti amministrativi connessi alla gestione dei flussi migratori in strutture del Ministero.